Evedise Spinelli nasce in territorio Abruzzese nel 1997 in una famiglia tutta musicale, dimostrando fin da piccola una naturale predisposizione a questa arte.
Comincia gli studi presso l’Accademia Musicale ortonese nel 2003 con la prof.ssa Lucia Antonacci, entrando poi nel Conservatorio Statale Luisa D’Annunzio nel 2009 e iniziando il suo percorso più maturo sotto l’occhio vigile della prof.ssa Elisabetta Mabel Boscherini. Ha poi conseguito il diploma tradizionale di Arpa nel 2021 con la prof.ssa Sofia Marzetti, arrivando alla conclusione ma anche l’inizio di un prolifico futuro accademico.
Negli anni successivi la giovane arpista intraprende felici collaborazioni con l’Orchestra Europea Per La Pace, l’Alexian Group e l’orchestra arpistica “Stregarpe”, dimostrando in più circostanze che il suo è uno strumento a tutto tondo capace di incontrare più generi musicali oltre quello classico, e sfoggiando una grande personalità sul palco.
Dal 2017 ha intrapreso parallelamente anche la strada dell’insegnamento, che porta avanti cercando di infondere la stessa cura e rispetto per quello strumento che le ha aperto un mondo cambiando la sua vita.